Nel corso del Consiglio Comunale che si terrà il prossimo 27 ottobre, tra gli argomenti all’ordine del giorno verrà discusso “il trasferimento in proprietà del giardino antistante il Palazzo Circolo Ufficiali della Guardia di Finanza sito in via Antonio Gramsci”, meglio noto come “i giardinetti del presidio”.
“E’ un grande successo dell’azione amministrativa far tornare i “giardinetti” un bene comune a disposizione della città e dei cittadini – si legge nella nota stampa del Comune – tutta l’Amministrazione coglie l’occasione per ringraziare gli Enti e le Autorità cedenti per la sensibilità dimostrata nei confronti dei nettunesi. Ad ottobre 2016, l’Amministrazione, da poco insediata, si è attivata per il recupero dei “giardinetti”, ed è di questi giorni il parere positivo dell’Agenzia del Demanio che rilascia “il parere positivo in merito al trasferimento a titolo non oneroso al Comune di Nettuno”, scrivendo anche che “il trasferimento del compendio in proprietà avrà luogo nello stato di fatto e di diritto in cui lo stesso si trova, con tutte le servitù attive, passive, apparenti e non apparenti, continue e discontinue, pertinenze e dipendenze, accessori, oneri e pesi”. Questo intarsio di verde tanto atteso e desiderato da anni, finalmente sarà un luogo dove bambini, famiglie, anziani e ragazzi potranno trascorrere il loro tempo libero al centro della città”.
Accordo con la Finanza, il Comune di Nettuno si riprende i Giardinetti del Presidio
Nel corso del Consiglio Comunale che si terrà il prossimo 27 ottobre, tra gli argomenti all’ordine del giorno verrà discusso