Home Politica Seconda centrale biometano ad Anzio, domani la Conferenza in Regione

Seconda centrale biometano ad Anzio, domani la Conferenza in Regione

E’ fissata per domani in Regione la Conferenza dei servizi per discutere sul Via al progetto di costruzione di un impianto

La sede della Regione Lazio

E’ fissata per domani in Regione la Conferenza dei servizi per discutere sul Via al progetto di costruzione di un impianto a biometano ad Anzio. Sarebbe il secondo impianto per Anzio che in queste ore ha visto l’avvio dei lavori al progetto Anziobiowaste che sarà realizzato dalla Asja Ambiente.

Alla Conferenza prenderanno parte anche le parti sociali e i Comitati di Anzio che si presentano divisi all’appuntamento e che contrari alla realizzazione. Le prime indiscrezioni vogliono il percorso autorizzato del secondo impianto, assolutamente tortuoso. Infatti si tratterebbe di un impianto invasivo, troppo vicino a scuole e abitazioni. La Regione, secondo indiscrezioni, sarebbe orientata alla bocciatura del progetto ed è esattamente quello che sperano i comitati e i residenti della zona che, con fatica, stanno sopportando l’avvio dei lavori di realizzazione della prima centrale.