Home Politica Stormi, inizia la potatura degli alberi sul Lungomare Matteotti a Nettuno

Stormi, inizia la potatura degli alberi sul Lungomare Matteotti a Nettuno

E' iniziato questa mattina l'intervento di potatura degli alberi del centro cittadino a Nettuno. Si è partiti dal Lungomare Matteotti,

E’ iniziato questa mattina l’intervento di potatura degli alberi del centro cittadino a Nettuno. Si è partiti dal Lungomare Matteotti, prima nel lato di fronte alla Farmacia, poi da Volpi fino al Caffè del Pescatore. Domani si dovrebbe portare a compimento tutta piazza Mazzini, intorno alla fontana del Dio Nettuno.

Quindi si interverrà in altre zone della città che sono soggette allo stesso problema, come piazza del Mercato. La presenza degli stormi, pur bellissimi davvero (è uno spettacolo vederli volteggiare la sera in centro) crea purtroppo disagi difficili da sopportare, a partire dal guano sui marciapiedi, il terribile cattivo odore che permea la zona e la presenza di mosche che rende difficile passeggiare in tranquillità. In tutta la settimana precedente, prima del taglio, l’Amministrazione comunale e in particolare l‘Assessorato all’Ambiente di cui si occupa il vicesindaco Daniele Mancini, avevano già posto in essere delle misure per migliorare la situazione, con il lavaggio quotidiano dei marciapiedi del centro, per limitare al minimo i disagi della situazione. Ora l’intervento sugli alberi che già in passato si è rivelato risolutivo per far spostare gli stormi altrove.