Home Politica Segreteria del Pd ad Anzio, Maria Teresa Lo Fazio si schiera con...

Segreteria del Pd ad Anzio, Maria Teresa Lo Fazio si schiera con la Cupelli

"Prendo atto con grande piacere della candidatura alla Segreteria del Pd di Anzio di Maria Cupelli.

Maria Teresa Lo Fazio

“Prendo atto con grande piacere della candidatura alla Segreteria del Pd di Anzio di Maria Cupelli. La sua scelta certamente contribuisce a rilanciare il dibattito interno al partito, che già si stava profilando asfittico e senza grandi prospettive”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale Pd Maria Teresa Lo Fazio.

“E le motivazioni che ha espresso – aggiunge – vista la sua storia politica e personale, costituiscono la base per un nuovo rilancio del Pd di Anzio, che negli ultimi anni non è riuscito a darsi una linea coerente rispetto alle diverse problematiche sociali, morali ed amministrative della nostra città. Ritengo sia un bene, per un partito che vuole non solo chiamarsi, ma anche essere democratico, che il rinnovo degli organi direttivi del Circolo di Anzio costituisca l’occasione per un leale confronto fra tutti gli iscritti per individuare insieme gli obiettivi di azione politica necessari a dare nuovi significati all’impegno del Pd nella difficile realtà locale.

Le scadenze che ci aspettano nei prossimi mesi, con le elezioni politiche, regionali e comunali, richiedono una guida autorevole e serena del Circolo di Anzio e certamente Maria Cupelli, senza nulla voler togliere alla validità dell’altro candidato, è la persona più adeguata a dare sostanza alla linea di apertura alle forze politiche della sinistra locale e alle componenti civiche che dovranno essere sollecitate per una nuova alleanza che punti a porre fine al ventennio del centro-destra ad Anzio, che tanti danni ha portato alla città. Per questo, la guida del Pd da parte di una donna che vive concretamente i problemi della nostra realtà locale e dei diversi quartieri, da sempre impegnata nella vita sociale e politica della città – conclude Maria Teresa Lo Fazio – può contribuire a dare nuovo slancio al partito e al suo ruolo nell’imminenza delle elezioni amministrative del prossimo anno”.