Home Politica Apre al pubblico la Festa dello Sport al Palatucci, domani sera i...

Apre al pubblico la Festa dello Sport al Palatucci, domani sera i premi

Ottava edizione della “Festa dello Sport” ideata e organizzata dal Comune di Nettuno, Assessorato allo Sport Turismo

Ottava edizione della “Festa dello Sport” ideata e organizzata dal Comune di Nettuno, Assessorato allo Sport Turismo Spettacolo, e dedicata in modo particolare ai bambini delle scolaresche ai quali viene proposto un percorso e un tempo che li porti “a scuola di sport”, per conoscerne sempre meglio i valori e le discipline.

Quest’anno l’Assessorato ha deciso di coniugare la manifestazione con un’iniziativa di valore sociale e nello stand istituzionale del Comune saranno ospitate il Comitato ANDOS Nettuno e Anzio Onlus e il Comitato per la Lotta contro il Cancro di Anzio Nettuno per la raccolta fondi destinata all’acquisto di un mammografo.

Questo il programma reso possibile dalla collaborazione di diverse Associazioni e Società sportive dilettantistiche che hanno risposto all’Avviso pubblico del Comune di Nettuno per due giorni di iniziative all’insegna dello sport alle quali l’intera cittadinanza è invitata.

Si è iniziato questa mattina alle 9 con la Cerimonia di apertura poi la visita guidata nel percorso predisposto per gli alunni delle Scuole Primarie. Alle 15.30 c’è stata l’apertura al pubblico con l’inizio delle attività, le prove sportive presso gli info point delle Società e Associazioni Sportive partecipanti. Alle 16.30 ci sarà l’inizio delle esibizioni delle discipline sportive presso le aree attrezzate. Alle 19 è previsto il termine delle attività e chiusura area espositiva per oggi.

Si riparte domani mattina, sabato 7 ottobre, alle 9 con l’apertura dell’area al pubblico, inizio delle attività e prove sportive presso gli info point. Alle 11 sono previste le Premiazioni a cui è prevista la presenza del Sindaco Angelo Casto.
Dopo la pausa pranzo si riparte alle 15.30 con l’apertura al pubblico. Inizio delle attività e prove sportive presso gli info point. Alle 16.30 è previsto l’inizio delle esibizioni delle discipline sportive presso le aree attrezzate, alle 19 la cerimonia di chiusura.