Home Politica Riapre da domani a Nettuno lo Sportello Politiche Attive del Lavoro

Riapre da domani a Nettuno lo Sportello Politiche Attive del Lavoro

Da domani 3 ottobre riapre lo Sportello Politiche Attive del Lavoro. Nell’ambito di iniziative sinergiche

Da domani 3 ottobre riapre lo Sportello Politiche Attive del Lavoro. Nell’ambito di iniziative sinergiche fra la Pubblica Amministrazione e il Terzo Settore ispirate al principio di sussidiarietà per il quale l’Associazionismo coadiuva gli enti pubblici nei servizi di prossimità al cittadino, il Comune di Nettuno rinnova l’invito a fruire dello “Sportello Politiche Attive del Lavoro” da domani 3 ottobre di nuovo attivo.

Lo Sportello è specificamente rivolto a cittadini ed imprese per fornire gratuitamente informazioni e assistenza su tutto quanto ruota intorno ai temi delle Politiche Attive del Lavoro. Come già lo scorso anno, particolare attenzione verrà rivolta ai ragazzi con meno di 29 anni poiché saranno svolte attività di orientamento e inserimento al lavoro anche a partire dalle occasioni dei bandi regionali attualmente offerti e dal programma “Garanzia Giovani”. Fra le altre opportunità di servizio offerto: consulenza e accompagnamento sia alle imprese esistenti sia ai ragazzi che volessero intraprendere un’attività imprenditoriale, indicazioni pratiche per accedere ai finanziamenti e ai fondi attivi per le start up giovanili. Relativamente al mondo imprenditoriale (commercianti, artigiani, imprese) sarà possibile rivolgersi allo Sportello per informazioni e supporto relativamente alle opportunità di Bonus occupazionale o sgravi contributivi in caso di assunzione di personale.

Sono previsti, inoltre percorsi di sensibilizzazione della cittadinanza anche attraverso seminari ed incontri.

Lo Sportello Politiche Attive del Lavoro sarà attivo il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede dell’Area Servizi Sociali del Comune (ex Ostello) in via della Vittoria.