Home Politica Teatro comunale a Nettuno, affidato l’incarico per il progetto definitivo

Teatro comunale a Nettuno, affidato l’incarico per il progetto definitivo

L'Amministrazione comunale di Nettuno ha detto incarico all'architetto Luigi Fioramante di portare avanti la progettazione preliminare e definitiva del Teatro comunale

L’Amministrazione comunale di Nettuno ha detto incarico all’architetto Luigi Fioramante di portare avanti la progettazione preliminare e definitiva del Teatro comunale, 2 lotto funziona. Il professionista Rocca Priora, esterno al Comune, è stato individuato dall’Amministrazione Comunale per le seguenti ragioni: difficoltà di rispettare i tempi della programmazione fissati dalla Regione Lazio; difficoltà di svolgere le funzioni di istituto; lavori di speciale rilevanza. Fioramanti – si legge nel documento on line – possiede tutti i requisiti professionali e curriculari commisurati alla natura dell’incarico e dalla tipologia e categorie delle opere da progettare, oltre ad aver già collaborato con l’Amministrazione per l’esecuzione delle attività di progettazione preliminare e definitiva del precedente intervento di realizzazione del I° lotto funzionale. Fioravanete ha dichiarato la piena disponibilità all’immediato svolgimento dell’incarico; di essere in regola con i versamenti di regolarità contributiva; di non essere dipendente di pubblica amministrazione; di essere in possesso di una polizza di responsabilità civile professionale per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di propria competenza e la disponibilità alla immediata stipula a termini di legge e di essere in regola con tutte le prescrizioni di legge. Il costo complessivo dell’affidamento ammonta ad € 49.817,68, Oneri contributivi (4%) ed IVA (22%) inclusi.

La previsione di costo per il completamento del teatro ammonta ad 1,5 milioni di euro finanziata in quota parte dalla  Regione Lazio per 800mila euro  e per la restante parte di 700mila euro con mutuo da chiedere alla Cassa Depositi e Prestiti.