Home Politica Scuola di via Aniene, il Pd di Nettuno contro la giunta: “Basta...

Scuola di via Aniene, il Pd di Nettuno contro la giunta: “Basta scaricabarile”

"Da oltre un anno e mezzo, l’edificio della scuola materna di via Aniene 17 è inagibile per seri danni alla struttura. Intanto i bambini sono stati spostati in situazioni tutt’altro

“Da oltre un anno e mezzo, l’edificio della scuola materna di via Aniene 17 è inagibile per seri danni alla struttura. Intanto i bambini sono stati spostati in situazioni tutt’altro che confortevoli, parte nella palestra della scuola di via dell’Olmo, parte nel plesso di via Teulada, destinato solo ai bambini della scuola primaria”. Lo scrivono i delegati del Pd di Nettuno in una nota stampa.

“Si tratta di collocazioni del tutto inadeguate – aggiungono dal Pd – di cui non si riesce a ipotizzare i tempi di soluzione, poiché sul sito del Comune si legge che l’Amministrazione è “in attesa della risposta della Cassa Depositi e Prestiti”, per procedere alla gara. Tempi lunghissimi insomma. Il comunicato istituzionale si conclude con lo scaricabarile tipico dei grillini.  ‘Senza le risposte degli organi superiori all’istituzione comunale non è attualmente possibile procedere su altri passaggi. La situazione logistica che consente ai bambini di via Aniene la frequenza della scuola materna rimane di competenza della dirigenza scolastica’. Non un accenno alla collaborazione fra istituzioni, non un accenno all’intenzione di alleviare il disagio dei bambini, delle famiglie che si vedono via via costrette a portare i figli altrove, quando possono, non un accenno al ruolo che dovrebbe avere un’amministrazione seria e intenzionata a risolvere i problemi dei cittadini.

Hanno avuto sufficiente tempo per pensare a soluzioni alternative e collaborare con la dirigenza della scuola in tal senso. In realtà non hanno fatto che ripercorrere i comportamenti degli amministratori grillini, a cominciare da quelli di Roma, tutti improntati al non fare per non rischiare. Qui, però hanno mostrato solerzia a chiudere scuole, stadi e spiagge, ce ne saremmo aspettati anche per risolvere qualche problema. Le famiglie dei bambini della “Fratelli Grimm” – concludono dal Pd – attendono risposte e tempi certi, non scaricabarile”.