Home Politica Dipendenti Ipi senza stipendio, il Comune: “Soluzione entro 15 giorni”

Dipendenti Ipi senza stipendio, il Comune: “Soluzione entro 15 giorni”

Relativamente al pagamento degli stipendi spettanti ai dipendenti Ipi sulla cui tutela il lavoro dell’intera Giunta

Relativamente al pagamento degli stipendi spettanti ai dipendenti Ipi sulla cui tutela il lavoro dell’intera Giunta comunale e degli uffici amministrativi si è da subito concentrato lungo tutta la vicenda nota alla cittadinanza, l’Assessore all’Ambiente aggiorna sugli ultimi passi compiuti, costantemente volti ad assicurare e garantire gli impegni assunti con i dipendenti stessi.

In questa settimana il Comune ha invitato IPI Srl a pagare gli stipendi entro 15 giorni, termine oltre il quale – qualora permanesse tale situazione – il Comune si sostituirebbe al datore di lavoro e pagherebbe direttamente gli stipendi ai lavoratori così come previsto dalla legge. A fronte di ciò, i legali dei lavoratori (che avevano partecipato oltre ai sindacati anche all’incontro in Comune con le parti interessate lo scorso 5 settembre) hanno quindi invitato a procedere al pagamento in surroga mandando le buste paga dei lavoratori stessi.

“E’ stato fatto tutto il possibile nei tempi più brevi – dichiara l’Assessore all’Ambiente Daniele Mancini – per uscire in modo indenne per tutti da questa difficilissima situazione ereditata, dimostrando capacità e competenza assoluta ma soprattutto tutela della salute pubblica, decoro della città e senso del buon padre di famiglia nei confronti delle persone coinvolte che restano uomini e donne e non numeri per l’Amministrazione. Chiediamo ancora qualche giorno di pazienza, ma sembra che la soluzione per pagare lo stipendio arretrato ai lavoratori sia davvero vicina”.