Home Politica Strisce elettrosaldate ed interventi sulle buche a Nettuno, Poseidon a lavoro

Strisce elettrosaldate ed interventi sulle buche a Nettuno, Poseidon a lavoro

Strisce bianche per gli attraversamenti elettrosaldate a terra. Più luminose e inamovibili. Si elimina così il problema

La nuove strisce elettrosaldate

Strisce bianche per gli attraversamenti elettrosaldate a terra. Più luminose e inamovibili. Si elimina così il problema delle polveri sottili e dei copertoni delle gomme che coprono il bianco. Il responsabile dell’Area tecnica Poseidon Nico D’Ambra, rende noto l’avvio dei lavori che è una sorta di sperimentazione per verificare l’effettiva migliore resa. Si è partiti da via Cavour e ci si allarga alla periferia, con predilezione davanti all’ingresso delle scuole, soprattutto quelle in cui c’è bisogno di maggiore attenzione perché si trovano in curva o in zone ad alto scorrimento. Quindi si proseguirà verso il centro e in quelle zone dove si corre troppo creando situazioni di pericolo.

Interventi anche sulle buche

“Diversi anche gli interventi anche sul manto stradale in diverse zone della città – spiega Nico D’Ambra – da maggio abbiamo iniziato un lavoro a tempo pieno e abbiamo portato avanti interventi su 135 vie cittadine delle 160 segnalate, fermo restando che ci sono ancora zone problematiche, come via Campoleone in cui si interverrà nei prossimi giorni. L’85% del lavoro è stato portato a termine ora manca una parte di Tre Cancelli e zona Zucchetti, finito lo step di interventi che sono stati programmati su tutto il territorio cittadino, poi si continuerà ad agire sulla base delle segnalazioni. Il nubifragio ha creato nuovi problemi ma questo è un problema che si verifica sempre e su cui sempre si interverrà con attenzione”.

Nelle scorse settimane in Commissione l’assessore ai Lavori Pubblici della giunta Casto Guido Fiorillo aveva annunciato una serie di interventi sulla sicurezza viaria e lavori in corso su diverse vie e incroci. Lavori oggi visibili.