Home Politica Disinfestazione a Nettuno, si inizia stasera e si finisce il 26 settembre

Disinfestazione a Nettuno, si inizia stasera e si finisce il 26 settembre

L’Ufficio Ambiente e Sanità del Comune di Nettuno comunica che oggi, martedì 19 settembre dalle 23.45 fino al termine dei lavori

L’Ufficio Ambiente e Sanità del Comune di Nettuno comunica che oggi, martedì 19 settembre dalle 23.45 fino al termine dei lavori verrà eseguita la disinfestazione adulticida e larvicida, come previsto dal Piano nazionale 2017 di sorveglianza e risposta alle Arbovirosi trasmesse da zanzare, nelle zone di:

 Santa Barbara
 San Giacomo
 Zona Eschieto

Si comunica inoltre che lunedì 25 e martedì 26 settembre – con lo stesso orario di inizio e fino al termine dei lavori – verrà eseguita la disinfestazione adulticida e larvicida sull’intero territorio comunale.

Durante gli interventi di disinfestazione, eseguiti con macchina ad alta pressione, la cittadinanza dovrà osservare particolare attenzione evitando di esporre indumenti, lasciare animali in zone aperte e avendo cura di chiudere le finestre delle proprie abitazioni.

In questi gironi diversi cittadini di Tre Cancelli, alcuni dei quali hanno contratto il virus, hanno segnalato all’Amministrazione che nel quartiere periferico di Nettuno, così come alla Verdiana, la disinfestazione non era stata né annunciata né eseguita. Il 26 settembre arriverà anche li.