Home Politica Il Pd replica al Sindaco di Nettuno Casto: “Insensibilità democratica”

Il Pd replica al Sindaco di Nettuno Casto: “Insensibilità democratica”

"Notiamo con piacere che questa volta il Sindaco di Nettuno Angelo Casto, o chi per lui, nel botta e risposta con il Partito Democratico

“Notiamo con piacere che questa volta il Sindaco di Nettuno Angelo Casto, o chi per lui, nel botta e risposta con il Partito Democratico non usa il sito istituzionale del comune di Nettuno, evidentemente la lezione è servita”. Questo l’incipit della replica del Pd alla notizia che il Primo cittadino ha declinato l’invito a prendere parte alla Festa dell’Unità “perché impegnato con i lavori al cantiere del parcheggione”.

“Riguardo poi ai toni sarcastici con cui viene declinato l’invito a partecipare alla Festa dell’Unità del Partito Democratico – si legge ancora nella nota del Pd – si fa notare che questo era stato formulato a proposito del dibattito sui temi riguardanti il nostro territorio. Non si può non osservare, peraltro, come questa amministrazione sia avvezza a non dare risposte alle istanze presentate dalle opposizioni e dai singoli cittadini su temi del genere. Nel declinare l’invito, ci dispiace dirlo, traspare tutta l’insensibilità e la mancanza di rispetto che si pretende da chi rappresenta l’istituzione locale, un Sindaco, che passata la contesa elettorale, dovrebbe essere di tutti i cittadini di Nettuno.

La Festa dell’Unità, è una festa di democrazia, in cui cittadine e cittadini, si confrontano sui più svariati temi dell’attualità politica nazionale, europea, locale. Queste manifestazioni di partecipazione democratica sono sempre da festeggiare, contrariamente a quanto asserisce il signor Sindaco. Se le passate amministrazioni di centro sinistra non hanno amministrato bene, sono state punite dagli elettori. Un dato è però inconfutabile: hanno sempre lasciato un bilancio migliore di quello che hanno trovato ad inizio mandato. Purtroppo ci si dimentica presto delle buone azioni e ci si sofferma sugli errori, ma questo fa parte della contesa politica. Da parte nostra – concludono dal Pd – non ci stancheremo di ricercare un luogo in cui discutere con tutti, seriamente dei temi importanti del nostro territorio, avanzare proposte ponderate e condivise, ma ci rendiamo conto che la controparte non ha la nostra stessa sensibilità democratica”.