Home Politica I 5 stelle di Nettuno all’attacco su Fb: “Processi, parcheggio e la...

I 5 stelle di Nettuno all’attacco su Fb: “Processi, parcheggio e la presuzione dei Pinocchi”

Permane un doppio livello di comunicazione nella giunta grillina di Nettuno e, dopo la nota Istituzionale di replica

Permane un doppio livello di comunicazione nella giunta grillina di Nettuno e, dopo la nota Istituzionale di replica al Pd appare una seconda presa di posizione del Movimento Pentastellato di Nettuno sulle ultime polemiche di questi giorni con l’opposizione. Una nota decisamente meno Politically correct e più “politica” in cui i grillini mettono diversi puntini sulle ì, forniscono le foto di molte serate di sold out e centro pieno, in difesa di un’estate che alcuni vogliono debole, e non mancano frecciatine anche alla stampa locale.

“Le ‘P’ di Nettuno…come la ‘P’ di Pinocchio…- si legge sulla pagina Fb del Movimento di Nettuno – la recente storia della Città di Nettuno è caratterizzata e piena di lettere ‘P’.
Allora rinfreschiamo la memoria di qualcuno con la Verità dei fatti e degli atti, rispondendo ai frequentatori del ‘Bar Nettuno’: ex politicanti e/o ‘interessati’ alla politica, madre e figlia di un sistema morente che prova a dare qualche segno di vita anche attraverso l’invito di qualche giornalista locale che magari in buonafede fa il suo giusto lavoro. Per noi Informare e Formare i Cittadini è un dovere e un diritto: la Verità rende liberi di scegliere. Nettuno negli ultimi anni sembra il paese delle ‘P’ di Pinocchio:

La prima P e’ quella del PDL del 2005, nel cui periodo il Comune viene sciolto per infiltrazioni mafiose,
Comune di Nettuno: il primo del centro Italia nella storia della Repubblica Italiana, il primo ed unico nella Provincia di Roma Capitale. Tutto è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale con DPR che spiega le ragioni della bella pubblicità al livello nazionale!

La seconda P, quella del PD:
P come Parcheggione, senza parole (a proposito il M5S dopo le festività estive inizierà i lavori per ridarlo ai Cittadini);
P come Processi Penali, una condanna per ora.
P come Procedimenti contabili… ancora non abbiamo numero esatto sentenze… se il PD ci da una mano attraverso qualche iscritto a ricostruire pregresso magari accelleriamo risanamento debito comunale che conta diversi milioni di euro sulle spalle di tutti noi Nettunesi.
P come Presunzione, ad es. quella di voler costruire un teatro comunale senza soldi con finanziamento regionale oltre che senza Parcheggio!!!
Ci fermiamo qui anche se potremmo usare tutto L’ alfabeto.

La terza P quella della Poseidon per cui condanne per danno erariale all’Ente della Corte dei Conti, raccomandazioni sempre della Corte su gestione, costi e utilizzo all’interno del Comune di Nettuno. Buon Ferragosto a tutti – conclude la nota – godetevi ” r..Estate a Nettuno” che non e’ costata come in passato centinaia di migliaia di euro, vostri e nostri, ma riempie ugualmente le piazze e le vie di Nettuno: nostra più grande soddisfazione, la vostra presenza, il bene della Città. Altro non ci occorre, altro non chiediamo: Noi”.