Home Politica Fondi per il Teatro comunale di Nettuno, nel 2018 i lavori di...

Fondi per il Teatro comunale di Nettuno, nel 2018 i lavori di completamento

E' l'assessore ai lavori Pubblici della giunta a 5 stelle Guido Fiorillo a dare la notizia che ci sono i fondi per il completamento del teatro comunale di Nettuno.

E’ l’assessore ai lavori Pubblici della giunta a 5 stelle Guido Fiorillo a dare la notizia che ci sono i fondi per il completamento del teatro comunale di Nettuno. La Regione Lazio ha sbloccato oltre 700mila euro e altrettanti ce ne metterà il comune con un project financing che darà finalmente un teatro ad una città che ha pochissimi spazi aggregativi e nessuno spazio culturale pubblico. “Entro la fine di quest’anno – ha detto Fiorillo – concluderemo l’iter necessario, perché è nostra intenzione avviare i lavori nel 2018”. “Fa piacere – ha detto il consigliere Menghini – che la Regione abbia messo a disposizione dei fondi senza guardare al colore politico”.

L’assessore Fiorillo ha poi fatto presente che il faldone del progetto del teatro è stato sequestrato dalle forze dell’ordine, che hanno acquisito il materiale a fine di indagini ancora in corso. Il consigliere comunale di opposizione Claudio Dell’Uomo, infine, ha fatto presente alla Giunta dei problemi di parcheggio della struttura che non ha accesso ad alcuna area di sosta.

Il consigliere Turano ha deciso di astenersi dal voto. “La sentite come una vostra vittoria – ha detto – allora siccome non faccio parte della vostra maggioranza mi astengo”. Favorevole il voto di Dell’Uomo che non vuole vedere il teatro andare in malora.

Nella variazione del piano triennale dei Lavori pubblici che ha incluso i lavori per il teatro sono previsti anche interventi per 1,4 milioni di euro sulle strade. Il consigliere Dell’Uomo ha votato a favore, anche se non è riuscito a sapere quante delle strade che saranno rimesse a nuovo si trovano a Tre Cancelli.