E’ passata senza intoppi nel Consiglio comunale di Anzio nella mattinata di oggi la variazione del piano triennale delle opere pubbliche che prevede consistenti interventi sul territorio con nuove strade, illuminazione a led, condotte fognarie, marciapiedi ed arredo urbano, come ha illustrato l’assessore Alberto Alessandroni. Approvata anche la delibera sugli equilibri di bilancio ed assestamento generale 2017, all’interno della quale sono state previste le risorse destinate a finanziare opere ed importanti servizi per i cittadini che vivono uno stato di disagio sociale, tra cui quella del centro “Dopo di Noi”.
“Ad Anzio nessuno deve rimanere indietro – ha detto il Sindaco, Luciano Bruschini – ed oltre alle strade, all’illuminazione, ai parchi, al mare, alla cultura, non dobbiamo mai dimenticarci dei cittadini alle prese con problematiche sociali. Dopo aver messo a disposizione l’area per la realizzazione del centro per diversamente abili Anzio-Nettuno <Dopo di Noi>, siamo riusciti, insieme al Comitato ed alla Regione Lazio che ringrazio per come hanno operato, a reperire le risorse necessarie per la realizzazione di un sogno per il nostro territorio. A breve daremo il via a tutta una serie di opere pubbliche, tra le quali il grande parco nell’area dell’ex ospedale militare, che sono parte integrante del programma di governo”.
Soddisfazione per il reperimento delle risorse per il centro “Dopo di Noi” è stata espressa dall’Assessore alle Politiche Sociali, Roberta Cafà, che insieme al Sindaco, Luciano Bruschini, aveva assunto l’impegno nei confronti del Comitato: “E’ il frutto di un lavoro di squadra – dice l’Assessore Cafà – che conferma la sensibilità del nostro Comune nei confronti delle serie problematiche che vivono molte famiglie, alle quali la politica non può e non deve, mai, voltare le spalle. Noi ci siamo”.