Home Politica Centro anziani in fiamme, il consigliere Lo Fazio chiede l’intervento del Comune

Centro anziani in fiamme, il consigliere Lo Fazio chiede l’intervento del Comune

Il consigliere comunale del Pd di Anzio Maria Teresa Lo Fazio, oltre a sostenere l'interrogazione del collega Bernardone sul problema delle scuole Virgilio e Collodi,

Il consigliere comunale del Pd di Anzio Maria Teresa Lo Fazio, oltre a sostenere l’interrogazione del collega Bernardone sul problema delle scuole Virgilio e Collodi, ha sollevato il problema che vivono gli anziani del quartiere Zodiaco che sono rimasti senza una sala da quanto sono andati a fuoco i locali del Centro anziani.

“Dal Sindaco vorremmo sapere in quanto tempo si intenda agire – ha detto la Lo Fazio – per rinnovare la sede e vorremmo sapere se nel frattempo può mettere a disposizione dei locali pubblici che si trovano in zona per permettere agli anziani di riunirsi e stare insieme”.

A rispondere l’assessore ai Servizi sociali Roberta Cafà. “Siamo in attesa del verbale dei Vigili del fuoco, nel frattempo sono intervenuti i tecnici del Comune e anche quelli dell’Assicurazione. Anche noi abbiamo pensato di mettere a disposizione il locale vicino, ma al momento non c’è la luce perché l’impianto elettrico è in comune con la sala andata in fiamme. Vogliamo comunque agire in fretta per dare una risposta ai cittadini, puntiamo a tempi rapidi, ci stiamo lavorando”.