Il consigliere comunale del Pd di Anzio Maria Teresa Lo Fazio, oltre a sostenere l’interrogazione del collega Bernardone sul problema delle scuole Virgilio e Collodi, ha sollevato il problema che vivono gli anziani del quartiere Zodiaco che sono rimasti senza una sala da quanto sono andati a fuoco i locali del Centro anziani.
“Dal Sindaco vorremmo sapere in quanto tempo si intenda agire – ha detto la Lo Fazio – per rinnovare la sede e vorremmo sapere se nel frattempo può mettere a disposizione dei locali pubblici che si trovano in zona per permettere agli anziani di riunirsi e stare insieme”.
A rispondere l’assessore ai Servizi sociali Roberta Cafà. “Siamo in attesa del verbale dei Vigili del fuoco, nel frattempo sono intervenuti i tecnici del Comune e anche quelli dell’Assicurazione. Anche noi abbiamo pensato di mettere a disposizione il locale vicino, ma al momento non c’è la luce perché l’impianto elettrico è in comune con la sala andata in fiamme. Vogliamo comunque agire in fretta per dare una risposta ai cittadini, puntiamo a tempi rapidi, ci stiamo lavorando”.