Home Politica Cover a caro prezzo ad Anzio, i Grilli chiedono delucidazioni sulle somme

Cover a caro prezzo ad Anzio, i Grilli chiedono delucidazioni sulle somme

"Sta circolando in questi giorni il calendario degli spettacoli estivi e la nostra attenzione si è concentrata sulla cifra stanziata per il concerto del 4 agosto

I grillini di Anzio

“Sta circolando in questi giorni il calendario degli spettacoli estivi e la nostra attenzione si è concentrata sulla cifra stanziata per il concerto del 4 agosto in piazza Garibaldi ad Anzio in cui si esibiranno una cover band di Albano e Romina ed una di Ligabue”. Lo scrivono in una nota stampa i Grilli di Anzio, notando che la somma stanziata per l’esibizione ammonta alla cifra piuttosto incredibile di 25.000 euro.

“Sembrerebbero una cifra molto più alta di quelle destinate agli altri eventi – scrivono ancora i Grilli nel comunicato – per cui ci siamo presa la briga di approfondire. La fonte è diretta ed on-line si trova l’agenzia di spettacolo che fornirà l’evento, seria e professionale i cui prezzi sono tutti pubblicati. Ed ecco la sorpresa: per la cover di Albano e Romina si chiedono 2.800 euro, mentre per quella di Ligabue 2.500 euro. I prezzi sono tutti compresi di service audio e luci. La curiosità è grande e la domanda è lecita. Per questo la giriamo all’assessore competente, al Delegato allo Spettacolo e comunque al Sindaco, visto che si tratta di spesa deliberata con atto di giunta: dato il costo complessivo di poco piu di 5.000 euro, come si è arrivati alla spesa di ben 25.000 euro? Appena avremo risposte, le pubblicheremo immediatamente”.