Politica

Futuro del Litorale Metropolitano, il convegno il 20 luglio ad Ostia

Sviluppo e Turismo, Sostenibilità e Cultura, Trasporti e Idea di “Rete” in un ambito geografico che si estende dal confine nord del litorale metropolitano di Roma fino ad arrivare a Nettuno; questi sono tra i principali temi che verranno affrontati  il prossimo 20 luglio alle ore 17 nel convegno “Il Futuro del Litorale Metropolitano”, presso il Teatro “Fara Nume” di Ostia lido, via Domenico Baffigo,161.

Il meeting è organizzato congiuntamente dalle associazioni “Big Bang Roma”, “ProDemos” e “Iter Legis-Progetto Formazione” e vedrà sfilare sul palco in apertura come relatori introduttivi, il presidente di “ProDemos”, PierCiro Galeone, quello di “Iter Legis”, Massimo De Meo e il presidente dell’istituto di ricerca sociologica “Eumetra”, Fabrizio Fornezza.

A seguire ci saranno vari contributi di idee, testimonianze di chi vive il territorio del litorale della Area Metropolitana di Roma dal punto di vista associativo, commerciale, culturale e artistico e ricettivo nonché di alcuni esponenti delle amministrazioni e istituzioni locali interessate al rilancio del Litorale.

Prevista la presenza di diversi esponenti di associazioni culturali di Anzio e Nettuno, che in questi ultimi anni si sono prodigate per fare crescere la sensibilità verso una idea di “Area Vasta” intercomunale sul tema della cultura, della ricettività e del turismo.

A fornire nella parte finale del convegno alcuni scenari di intervento, Angelo Rughetti, deputato del Partito Democratico e sottosegretario nel Governo Gentiloni con delega alla Pubblica Amministrazione e alla Semplificazione e Fabio Refrigeri, assessore democratico nella giunta regionale guidata da Nicola Zingaretti con delega alle infrastrutture e politiche abitative.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare durante i giorni feriali in orario di ufficio, la “Duemme Multimediaall’06 6786810 oppure al cellulare 3473309710.