Home Politica Assegnata la gara per Parcheggione di Nettuno, la buca si copre a...

Assegnata la gara per Parcheggione di Nettuno, la buca si copre a metà prezzo

Il Comune di Nettuno ha pubblico sull'albo pretorio on line l'esito della Gara per i Lavori di Bonifica ambientale e ripristino geotecnico dell'area dell'ex parcheggio

Il Comune di Nettuno ha pubblico sull’albo pretorio on line l’esito della Gara per i Lavori di Bonifica ambientale e ripristino geotecnico dell’area dell’ex parcheggio di piazzale Berlinguer. “Si rende noto – si legge nel documento – che è stata disposta l’aggiudicazione definitiva non efficace della gara d’appalto all’impresa Stradaioli Costruzioni generali con sede a Roma”. L’aggiudicazione diverrà efficace all’esito positivo della verifica dei requisiti previsti dalla normativa e dichiarati in sede di gara. Il Valore dell’appalto, a seguito di un ribasso davvero considerevole, pari al 49,747% sul prezzo posto a base d’asta, ammonta a 78.444,19 inclusi gli oneri per la sicurezza. Il lavoro quindi, l’amministrazione se lo è aggiudicato praticamente a metà prezzo rispetto ai 140mila euro previsti.

Al bando avevano partecipato tra le altre, le ditte Acquaviva srl, Casertana costruzioni srl, Cogepar srl, Cosa srl, Cesit srl e Impresa Liberato Carcone srl.

L’assessore ai Lavori pubblici Guido Fiorillo ha annunciato controlli serrati sui lavori per evitare che nella buca possano finire sostanze diverse da quelle previste dal capitolato. E c’è da giurare che l’esecuzione di questi lavori, attesissimi da chi non vede l’ora di veder scomparire le transenne dalla zona, saranno attentamente monitorati anche dai cittadini.