Home Politica Un anno di giunta Casto, bilancio e progetti sui programmi per l’Estate

Un anno di giunta Casto, bilancio e progetti sui programmi per l’Estate

Durante la conferenza stampa del sindaco di Nettuno Angelo Casto, per fare il punto ad un anno dalle elezioni, è stata l'assessore Simona Sanetti

L'Assessore Simona Sanetti

Durante la conferenza stampa del sindaco di Nettuno Angelo Casto, per fare il punto ad un anno dalle elezioni, è stata l’assessore Simona Sanetti a dire la sua sul settore turismo e spettacolo. “Abbiamo organizzato con successo il Maggio nettunese e un programma estivo con una calendario fitto di eventi. Ogni serata sarà impegnata e, oltre al programma di piazza e di quelli delle Proloco abbiamo vivacizzato anche i quartieri. Un piacevole evento fuori programma è stata l’amichevole di Beach soccer col figlio di Maradona al noname stadio. Abbiamo realizzato un Talent show che sta andando benissimo, eventi settimanali di cabaret con tanti artisti, il venerdì l’appuntamento sarà gratuito a piazza del Mercato, con la direzione artistica dei Carta bianca che hanno anche la gestione dell’Evento di Ferragosto. Proprio il 15 ci sarà una Rievocazione storica, un Corteo organizzato con i Padri Passionisti per Nostra Signora delle Grazie, che sbarcherà anche ad Anzio“. 

 

“Abbiamo coinvolto realtà e ragazzi del territorio – ha sottolineato la Sanetti – e abbiamo speso 35mila euro circa comprese la SIAE e gli oneri per la sicurezza che sono d’obbligo. A parte i costi della logistica e della grafica, in carico alla Poseidon. Nel 2015 sono stati spesi 200mila euro, l’anno del commissariamento 158mila euro. il nostro primo anno non è stato fatto nulla, poiché siamo subentrati a giugno ed organizzare eventi era impossibile. Siamo soddisfattissimi di quanto siamo riusciti a mettere in piedi con i limiti di bilancio con cui ci siamo dovuti confrontare”. (le date di luglio nelle immagini, quelle di agosto verranno pubblicate prossimamente)