Home Politica Impegni pre elettorali mancati, Eufemi e Menghini sfidano Casto alle dimissioni

Impegni pre elettorali mancati, Eufemi e Menghini sfidano Casto alle dimissioni

"La sfida della coerenza". Questo il titolo di una nota stampa del Direttivo Con La Gente Per Nettuno che richiama i candidati a Sindaco

Giacomo Menghini

“La sfida della coerenza”. Questo il titolo di una nota stampa del Direttivo Con La Gente Per Nettuno che richiama i candidati a Sindaco al rispetto di un impegno pre elettorale. “I candidati a Sindaco, eletti consiglieri comunali, Carlo Eufemi e Giacomo Menghini – si legge ancora nella nota – sfidano Angelo Casto al rispetto della Dichiarazione di Intenti promossa dai cittadini Nettunesi durante la campagna elettorale”.

Carlo Eufemi

“La dichiarazione, firmata anche da Casto, impegnava tutti i candidati alla carica di Sindaco ad attuare tre obiettivi che rappresentavano la sintesi dei sentimenti comuni emersi dalle pagine del social ” Nettuno racconta…parola ai cittadini “.  Il documento firmato dettava anche le caratteristiche e i tempi di realizzazione, ormai superati, pena le dimissioni. Eufemi e Menghini pronti a dimettersi. E Casto?”. Di seguito il documento integrale inviato al Sindaco Angelo Casto

 

Al Sig. Sindaco

Del Comune di Nettuno

Dott. Angelo Casto

OGGETTO: DICHIARAZIONE SOTTOSCRITTA CONGIUNTAMENTE PER LA REALIZZAZIONE DEI PUNTI PROGRAMMATICI: 1) TAVOLO CITTADINO; 2) RISERVA PUBBLICA PER ANIMALI; 3) USURA BANCARIA

I sottoscritti Consiglieri Comunali Giacomo Menghini e Carlo Eufemi, firmatari unitamente alla S.V. del documento citato in oggetto, ritengono che l’attuazione dello stesso possa essere realizzata solo da chi è stato investito dell’onere di governare la Città, e cioè dal Sindaco e dalla Sua Amministrazione.

L’opposizione può solo sollecitare iniziative ed interventi e/o evidenziare carenze, disagi e bisogni della popolazione, cosa che puntualmente facciamo nel nostro ruolo, anche in riferimento al documento a suo tempo sottoscritto.

È ben evidente però che la maggioranza è totalmente sorda a qualsiasi tipo di sollecitazione ed anzi, spesso replica a chi osa dissentire con affermazioni “noi siamo la maggioranza e decidiamo noi”.

Malgrado la nostra impossibilità ad incidere sull’andamento dell’attività amministrativa siamo però comunque pronti a rispettare quanto sottoscritto e cioè che la mancata realizzazione dei punti in questione debba comportare le dimissioni di chi non è stato in grado di attuarli, pur nella diversità dei ruoli.

Noi siamo pronti a tale atto che naturalmente deve essere assunto contestualmente al Suo, Sig. Sindaco, considerato tra l’altro che, oltre a questo impegno, non ci risulta che, ad oggi, Lei abbia rispettato alcuno dei punti di programma con cui si è presentato agli elettori.

Noi, Lunedì 3 Luglio 2017 alle ore 9:00, saremo in Comune con in mano le dimissioni da Consiglieri Comunali. La aspettiamo per consegnarle insieme alle Sue.

In fede

Carlo Eufemi Giacomo Menghini