“Lo scorso venerdì alle 9 il Commissario della Ipi di Nettuno, la società che raccoglie i rifiuti, ha affittato una sala all’Hotel Astura e si è riunito con i suoi responsabili per illustrare loro quello che sta facendo per il servizio raccolta della città. E’ una vergogna che il Commissario sperperi i pochi soldi a disposizione per simili iniziative quando la città sta affondando nell’immondizia e da due mesi nessuno ritira il verde nelle periferie”.
Questa la dura presa di posizione del consigliere comunale Claudio Dell’Uomo che, a supporto delle sue affermazioni, fornisce un’ampia galleria di immagini. “Non posso credere che di fronte ai sacchetti sparsi ovunque e al generale stato di degrado con un servizio che fa acqua da tutte le parti, il Commissario anziché impegnarsi a risolvere i problemi faccia il pavone con i suoi collaboratori super pagati”.
“La situazione a Cadolino, Piscina Cardillo, Sandalo, Tre Cancelli, Zucchetti, Cioccati e Cretarossa è drammatica – spiega ancora Dell’Uomo – per poter fotografare ogni angolo ci metterei due giorni. Infine – conclude – su 80 dipendenti Ipi 20 sono di staff, non fanno il giro e credo non facciano neanche molto altro. Chi lavora per raccogliere l’immondizia è allo stremo mentre gli altri si riposano, all’incapacità di fornire un servizio adeguato si aggiunge l’incapacità di gestione, perché è evidente che servono più braccia che lavorano e meno persone che prendono il caffè. Il Commissario venisse nelle periferie a vedere come si lavora anziché chiudersi dentro le sale degli alberghi a parlare del niente. Il contraddittorio lo venga a fare con i residenti, vediamo se glielo dicono loro se il servizio va bene o no”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.