Home Politica Stazione unica appaltante, Anzio ora è legata al Comune di Ardea a...

Stazione unica appaltante, Anzio ora è legata al Comune di Ardea a 5 stelle

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l'ex Sindaco di Ardea, Luca Di Fiori lo scorso anno, hanno firmato a Villa Sarsina l'atto di costituzione

Il Comune di Anzio

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l’ex Sindaco di Ardea, Luca Di Fiori lo scorso anno, hanno firmato a Villa Sarsina l’atto di costituzione della Stazione Unica Appaltante (SUA) che consentirà di dare seguito all’azione amministrativa dei due Comuni e di espletare, sinergicamente, le procedure per le gare d’appalto. Il Comune di Anzio ha approvato l’accordo consortile con deliberazione consiliare n. 37 del 5 novembre 2015 mentre il Comune di Ardea ha approvato l’atto con deliberazione n. 69 del 21 luglio 2016. I due Sindaci hanno stabilito che la Stazione Appaltante, nella prima fase, sarà diretta dall’Ufficio Gare del Comune di Ardea. I due Comuni hanno dato seguito all’accordo procedendo all’iscrizione all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA), presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

La stazione unica appaltante, ora l’Amministrazione comunale di Anzio la condivide invece con la neo eletta giunta grillina. Una pessima sorpresa per l’Amministrazione neroniana di centrodestra che con i grillini di Nettuno ha rotto ogni rapporto a causa di una serie di sgarbi istituzionali che l’Amministrazione Bruschini non ha digerito. Ora resta da vedere se la Stazione appaltante resterà in Comune o se Anzio sceglierà altre strade.