Home Politica Impegno al Memorial day, la diplomazia Usa ringrazia la città di Nettuno

Impegno al Memorial day, la diplomazia Usa ringrazia la città di Nettuno

E' stata ricevuta oggi dal Comune di Nettuno una lettera dalla diplomatica incaricata Kelly C.Degnan dell'ambasciata USA. Una missiva di ringraziamento

E’ stata ricevuta oggi dal Comune di Nettuno una lettera dalla diplomatica incaricata Kelly C.Degnan dell’ambasciata USA. Una missiva di ringraziamento alla città di Nettuno per la “cooperazione avuta con l’Amministrazione comunale”. “La diplomatica  Kelly C. Degnan – spiega il Sindaco di Nettuno Angelo Casto – ha avuto straordinarie parole di apprezzamento. La lettera evidenzia in modo chiaro gli eccezionali rapporti tra Nettuno e l’amministrazione statunitense. Ringrazio la Kelly C. Degnan e la direttrice del cimitero USA Melanie Resto per le gentili parole che giro subito ai miei concittadini che sono il cuore di questa meravigliosa città”.

Di seguito il testo della lettera tradotto in Italiano (in foto il testo originale)

“Caro Sindaco Casto,

La prego di accettare la mia profonda gratitudine nei suoi confronti, e verso il Comune e la comunità di Nettuno per il contributo fondamentale alla nostra cerimonia del Memorial Day, che si è tenuta al Cimitero Americano di Nettuno lo scorso 28 maggio.

Abbiamo apprezzato profondamente il coinvolgimento e la cooperazione che il Comune di Nettuno offre ogni anno per questo evento solenne. La Vostra partecipazione è un altissimo tributo a tutti i caduti americani e ai valori per i quali Essi hanno combattuto ed hanno dato la vita. Avere voi e tutta la comunità di Nettuno presenti alla cerimonia è la prova evidente dei solidi legami di solidarietà e amicizia che continuano ad unire i nostri due Paesi. Con rinnovata gratitudine vi mando i miei più sentiti omaggi. Kelly C.Degnan”.