Home Politica La Rida Ambiente riapre lunedì, grazie al Presidente della Provincia di Latina

La Rida Ambiente riapre lunedì, grazie al Presidente della Provincia di Latina

Ci sarà un battaglia giudiziaria con richiesta di risarcimento dei danni, sia da parte dei titolari della Rida che di alcuni Enti locali, nel frattempo

Ci sarà un battaglia giudiziaria con richiesta di risarcimento dei danni, sia da parte dei titolari della Rida che di alcuni Enti locali, nel frattempo l’impianto riapre a partire da lunedì. A darne notizia il titolare dell’impresa di Fabio Altissimi a cui è stata consegnata l’ordinanza del presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna che si è assunta la responsabilità di un atto formale, mentre altri enti sono rimasti a guardare e circa sessanta comuni sono sull’orlo dell’emergenza ambientale, compresi Anzio e Nettuno, al limite della sopportazione.

In ogni caso, in attesa che la battaglia tra il privato e gli enti arrivi in Tribunale, la società «è obbligata a dar corso all’ordinanza a decorrere dal primo giorno feriale utile di riapertura dell’impianto». Lunedì si svuoteranno i camion pieni da giorni. Resta l’emergenza sfiorata e l’evidenza dei limiti del sistema di smaltimento dei rifiuti nel Lazio, che un privato riesce a mettere in crisi semplicemente chiudendo le porte.