Home Politica Rendiconto di gestione ad Anzio in attivo, la relazione del Dirigente Belli

Rendiconto di gestione ad Anzio in attivo, la relazione del Dirigente Belli

Il consiglio comunale di Anzio, convocato per l'approvazione del Rendiconto di gestione del 2016, si apre con la relazione del Dirigente dell'Area economico

Il consiglio comunale di Anzio, convocato per l’approvazione del Rendiconto di gestione del  2016, si apre con la relazione del Dirigente dell’Area economico finanziaria Patrizio Belli, che ha illustrato nel dettaglio la chiusura dei conti di gestione. Una relazione lunga e articolata che Belli ha portato avanti con l’ausilio di una serie di schede video proiettate in aula. Alla fine dell’anno il saldo di cassa era 3,8 milioni, residui passivi 34,4 milioni, mentre il risultato di amministrazione ammonta a 32,2 milioni. “A breve – ha detto Belli – faremo una relazione dettagliata per illustrare a cosa corrispondono questi residui. Il fondo crediti di dubbia esigibilità ammonta a circa 27 milioni, mentre 1,3 milioni saranno destinati agli investimento. L’avanzo di amministrazione, quindi, infine ammonta ad 1,6 milioni”.

Il consigliere di opposizione del Pd Maria Teresa Lo Fazio, al termine dell’intervento, ha chiesto la parola per fare presente che manca agli atti “La relazione di solito molto voluminosa che accompagna il documento, relazione in passato anche copiata di sana pianta dagli anni precedenti”. “Abbiamo dato le informazioni più precise, dettagliate e sintetiche – ha detto Belli – l’eccesso degli anni passati non si ripeterà. Abbiamo puntato su dati di vero interesse”.