Home Politica Parcheggione a Nettuno, subito la copertura della buca poi il bando di...

Parcheggione a Nettuno, subito la copertura della buca poi il bando di idee

Prima ancora di arrivare al primo punto in discussione in consiglio comunale a Nettuno, si infiamma il dibattito sulle interrogazioni.

Prima ancora di arrivare al primo punto in discussione in consiglio comunale a Nettuno, si infiamma il dibattito sulle interrogazioni. Dopo i rifiuti tocca al parcheggione di piazzale Berlinguer a Nettuno.

Il consigliere Claudio Dell’uomo, a nome dell’opposizione, fa presente che la chiusura della buca a suo avviso non è la strada giusta da seguire. Poi chiede chiarezza sullo “spacchettamento” dei lavori in programma. La replica tocca all’assessore Guido Fiorillo. “Tengo a precisare – ha detto Fiorillo – che non c’è alcuno spacchettamento dei lavori. Prima chiudiamo la buca, da bando, poi procederemo con un bando di idee con cui chiederemo ai cittadini cosa vogliono realizzare in zona. Prima della chiusura della buca non possiamo avere idea di come procedere successivamente. Il bando di idee sarà pubblicato a breve. Voi potete non essere d’accordo, ma per noi questa è la strada giusta, bisogna chiudere e restituire quello spazio alla città”. “Bisogna essere responsabili – ha detto Dell’Uomo – non avere fretta di dire ai cittadini che si apre ma fare la cosa giusta e mettere in sicurezza l’area, che non vuol dire coprire la buca”. Quindi, ognuno è rimasto sulle sue posizioni e si è passati alla discussione sul Rendiconto di gestione.