Home Politica Parcheggione e servizio rifiuti a Nettuno, l’opposizione interroga

Parcheggione e servizio rifiuti a Nettuno, l’opposizione interroga

E' in programma quest'oggi alle 15,30 il consiglio comunale di Nettuno con la centro la discussione del rendiconto di gestione. L'opposizione comunale

E’ in programma quest’oggi alle 15,30 il consiglio comunale di Nettuno con la centro la discussione del rendiconto di gestione. L’opposizione comunale ha deciso di interrogare l’Amministrazione Cinque Stelle anche su altre questioni. Il primo riguarda la Ipi e la gestione del servizio rifiuti. “Il bando di gara del servizio di raccolta rifiuti porta a porta – si legge nell’interrogazione a risposta scritta a firma del consigliere Claudio Dell’Uomo – prevedeva l’assunzione di 15 unità per il periodo estivo. Considerato che abbiamo notizia dell’assunzione di sole 5 unità – sottolinea il consigliere – chiediamo al Sindaco Angelo Casto, al vice Daniele Mancini e al Presidente del consiglio comunale Giuseppe Nigro, che il Sindaco si faccia carico di non riaprire la tratta degli schiavi come è successo in passato e che diventi interlocutore facendo riassumere quel personale che per 5 anni ha svolto già quel servizio e non lasciando a casa operatori e padri di famiglia, rimettendo in modo un meccanismo losco per i posti di lavoro”.

E’ firmata dai consiglieri Dell’Uomo, Fabrizio Tomei e Genesio D’Angeli una seconda interrogazione relativa al parcheggino. “Abbiamo appreso dai mezzi di informazione – scrivono i tre – dell’intenzione dell’amministrazione di richiudere la buca del parcheggino. Visto che i diversi interventi, come interro, ripristino dell’asfalto e messa in sicurezza sono stati spacchettati, se rientrano nello stesso progetto. Chiediamo le motivazioni di questa procedura che troviamo del tutto anomala”.