Home Politica Scuole da sfalciare, i consiglieri di Nettuno D’Angeli e Dell’Uomo “cercano volontari”

Scuole da sfalciare, i consiglieri di Nettuno D’Angeli e Dell’Uomo “cercano volontari”

"Cercasi volontari per le pulizie nelle scuole di Nettuno: Scuola Catellani via Cavour, Materna Collodi San Giacomo". Questo l'annuncio dal sapore ironico

“Cercasi volontari per le pulizie nelle scuole di Nettuno: Scuola Catellani via Cavour, Materna Collodi San Giacomo”. Questo l’annuncio dal sapore ironico (e polemico) postato su Facebook dai consiglieri comunali di opposizione a Nettuno Genesio D’Angeli e Claudio Dell’Uomo che, corredo dell’appello, postano le fotografie dei due plessi su cui si dovrebbe intervenire. “Cerchiamo volontari – spiega D’Angeli- perché a quanto pare il personale della Poseidon è tutto impegnato a pulire i giardinetti del Presidio. Che per carità – ci tengo a dirlo – mi fa enorme piacere venga ripulito.

Tuttavia si tratta di un’area che non è comunale mentre le scuole lo sono e sono in uno stato che… si vede benissimo dalle foto. Almeno crediamo che i giardini del Presidio non siamo comunali, perché non abbiamo trovato atti sull’Albo pretorio e nessuno ci ha comunicato di un raggiunto accordo tra il Comune e la Finanza. Tra l’altro, vista la situazione delle due scuole, magari era meglio prima pulire in via Cavour e alla Collodi dove giocano i bambini e poi anche al Presidio. Ma sono solo suggerimenti”.