Home Politica I Grilli di Anzio: “Preoccupati dalle dichiarazioni della Bindi sulla Mafia”

I Grilli di Anzio: “Preoccupati dalle dichiarazioni della Bindi sulla Mafia”

"È di pochi minuti fa la notizia della richiesta da parte della senatrice Rosy Bindi, Presidente della #CommissioneAntimafia, al #Prefetto di Roma

I Grilli di Anzio

“È di pochi minuti fa la notizia della richiesta da parte della senatrice Rosy Bindi, Presidente della #CommissioneAntimafia, al #Prefetto di Roma della possibilità di una Commissione d’accesso per il Comune di Anzio, usando questi termini “Ad Anzio, comune del litorale a sud di #Roma, ad esempio l’uso della violenza anche nella lotta politica sta portando al blocco delle elezioni…Abbiamo chiesto al prefetto di Roma Paola Basilone di valutare se ci siano gli estremi per una commissione d’accesso ad #Anzio…perché i fatti che si sono verificati ci preoccupano molto. So che la Prefettura sta monitorando la situazione”. Lo scrivono I Grilli di Anzio in una nota stampa. 

“A cui si aggiunge la dichiarazione del Senatore #Gaetti: “L’amministrazione di Anzio non sta operando con #trasparenza e serietà. In ballo ci sono opere come gli impianti a biomasse e l’ampliamento del porto. Accendere una luce su quella realtà è molto importante”. La schiera dei “disturbati mentali” (uno dei tanti insulti del nostro caro Bruschini) si allarga… chissà se anche alla Bindi verranno chiesti 5 milioni di euro? Le nostre battaglie per la #legalità non erano certamente campate in aria visto quanto affermato oggi (e ancora prima dal Ministro degli Interni). La collaborazione del MU “I Grilli di Anzio” con i portavoce del #M5S in Senato Elena Fattori Senato M5S Fattori e Luigi Gaetti (Vice Presidente Commissione Antimafia) sono state concrete e produttive.

Questa è senza dubbio una situazione che, dal punto di vista politico ci preoccupa, ma ancor di più ci terrorizza l’atteggiamento dell’amministrazione che, come al solito, minimizza e fa finta di niente, e che anzi, basa tutto sull’insulto al cittadino che si espone cercando di parlare di temi come la trasparenza e la legalità. Aspettiamo la risposta del Prefetto, tenendo sempre alta l’attenzione sulla nostra città. Non ci fermeremo e continueremo a denunciare le cose che non vanno e che andrebbero cambiate”.