Home Politica Dell’Uomo attacca i consiglieri De Luca e Pizzotti: “Arroganza a 5 stelle”

Dell’Uomo attacca i consiglieri De Luca e Pizzotti: “Arroganza a 5 stelle”

E' un fiume in piena il consigliere comunale di opposizione nel comune di Nettuno Claudio Dell'Uomo che, assente oggi in consiglio

Claudio Dell'Uomo

E’ un fiume in piena il consigliere comunale di opposizione nel comune di Nettuno Claudio Dell’Uomo che, assente oggi in consiglio insieme al resto dell’opposizione per protesta contro la convocazione in tempi brevissimi dell’assise e per l’atteggiamento “antidemocratico” della maggioranza, dice la sua sulla seduta che si è svolta comunque e di cui ha letto i resoconti sui giornali.

“In merito alla nostra assenza in consiglio comunale – spiega Dell’Uomo con la consueta irruenza – vorrei precisare che la consigliera De Luca ha probabilmente dimenticato che le abbiamo fatto presente di persona quali erano le nostre rimostranze, durante l’ultima riunione dei Capigruppo, in cui ha sostituto il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Nigro, che ha migliori doti di comunicazione con persone non grilline. Durante l’ultima riunione di capigruppo, alla luce del fatto che già in precedenza avevamo fatto presente che le convocazioni dei consigli in meno di 48 ore erano un atteggiamento da prima Repubblica che non consente all’opposizione neanche di visionare documenti e quant’altro, abbiamo espresso il nostro disappunto. Ci è stata detto che la commissione per discutere della rinegoziazione dei mutui si era tenuta l’11 maggio, quindi ci sarebbe stato il tempo di annunciare prima il consiglio. Non solo, sempre la consigliera Del Luca, assolutamente impreparata a dare risposte, non ci ha saputo spiegare per quale motivo in questo consiglio non si poteva mettere all’ordine del giorno anche l’approvazione del Rendiconto di gestione che dovrà comunque essere approvato nei prossimi giorni. Si faranno due consigli in una settimana con costi doppi, costi a cui i grillini di solito fanno molto caso. Oggi hanno fatto finta di non sapere e di non capire con un’arroganza tale che è pari solo alla sprovvedutezza che usano nel trattare le questioni amministrative e l’opposizione. Ringraziamo il presidente Giuseppe Nigro per la sua disponibilità, che usa bene quando gli è concesso. Per quello che riguarda la Pizzotti visto che anche non sa o fa finta di non sapere, magari la prossima volta i nostri comunicati li mettiamo sulla pagina Facebook del Movimento 5 stelle così avrà anche lei modo di leggerlo”.