Home Politica L’assessore Biondi si dimette, il Sindaco Casto: “Prendo atto”

L’assessore Biondi si dimette, il Sindaco Casto: “Prendo atto”

"Prendo atto delle dimissioni della dottoressa Alessandra Biondi dall'incarico di assessore e la ringrazio per l'impegno

Alessandra Biondi, ex assessore alla Cultura del Comune di Nettuno

“Prendo atto delle dimissioni della dottoressa Alessandra Biondi dall’incarico di assessore e la ringrazio per l’impegno profuso in questi mesi di collaborazione”. Lo scrive in una nota stampa il Sindaco di Nettuno Angelo Casto, dando la comunicazione dell’addio. “Non nascondo che ci siano state delle divergenze di veduta sul raggiungimento di alcuni obiettivi che ci eravamo prefissati nel programma elettorale – ha poi aggiunto Casto – ma questo, oltre ad essere il sale della democrazia, non ha impedito un sereno e onesto confronto sulle cose da fare soprattutto alla luce del grave stato di sofferenza nel quale abbiamo trovato il Comune di Nettuno”.

Resta da capire quali siano le motivazioni profonde della frattura tra l’assessore Bionci, con delega alla Pubblica Istruzione, Cultura, Attività Produttive e Fondi Europei, la giunta a 5 stelle e il Sindaco che le ha accettate senza respingerle al mittente. Motivazioni che probabilmente emergeranno con maggiore chiarezza nelle prossime ore.