Home Politica Al via la “guerra” del Comune di Nettuno alle buche sulle strade

Al via la “guerra” del Comune di Nettuno alle buche sulle strade

La nuova macchina ripara buche acquistata dal Comune di Nettuno per rimettere in sesto le strade cittadini è stata messa in funzione questa mattina per la prima volta

La nuova macchina ripara buche acquistata dal Comune di Nettuno per rimettere in sesto le strade cittadine è stata messa in funzione questa mattina per la prima volta nel quartiere di San Giacomo. L’assessore ai Lavori pubblici della giunta Casto Guido Fiorillo lo aveva annunciato in consiglio comunale che si sarebbe partiti dalle periferie e la prima via testata con il nuovo sistema, dal personale della Poseidon è stata via Cervino.


Con questo sistema, i lavori di riparazione delle strade saranno durevoli e non assolutamente inutili come in passato, quando le coperture duravano poche settimane, anche meno in caso di maltempo. E le vie su cui intervenire sono davvero tante, da Santa Barbara al centro, come via Veneto, via Monviso. Le segnalazioni sono infinite ma, la buona notizia è che l’Amministrazione comunale, nonostante l’acquisto di questo macchinario, intende proseguire anche con un piano, autonomo, di rifacimento di alcune vie che da troppo tempo aspettano interventi integrali di messa in sicurezza.