Home Politica LegalizzAnzio, i referenti di Sinistra italiana: “Successo di partecipazione”

LegalizzAnzio, i referenti di Sinistra italiana: “Successo di partecipazione”

“È stato un successo “LegalizzAnzio”, il convegno sulla legalità organizzato da Sinistra Italiana Anzio-Nettuno e dal Meetup

È stato un successo “LegalizzAnzio”, il convegno sulla legalità organizzato da Sinistra Italiana Anzio-Nettuno e dal Meetup “I Grilli di Anzio”. Lo sostengono gli organizzatori di Sinistra Italiana che aggiungono: “Come Sinistra Italiana non possiamo che essere soddisfatti dell’ampia partecipazione da parte della cittadinanza, che è stata parte attiva dell’iniziativa con numerose domande alla fine degli interventi programmati. Non possiamo non rammaricarci nuovamente per il fatto che il Sindaco Luciano Bruschini ci abbia negato la sala consiliare di Villa Sarsina. Sarebbe stato davvero bello vederla teatro di tanta partecipazione e tanto amore per la città, per una volta. Se vogliamo davvero che il nome glorioso di Anzio non venga più accostato alla criminalità organizzata, questo può avvenire soltanto con una ventata di aria fresca, portata da una grande partecipazione popolare. E se vogliamo che i cittadini partecipino al cambiamento della città, questi devono essere informati, e la politica deve dimostrarsi pronta a farlo e ad accogliere le loro istanze, senza paura. Serve a poco fare finta di nulla e tentare invano di nascondere la polvere sotto al tappeto”.

“Ringraziamo calorosamente tutti i cittadini che hanno partecipato e hanno contribuito a rendere interessante l’iniziativa- aggiungono ancora – ringraziamo anche il Meetup per la collaborazione e tutti i relatori del convegno, i giornalisti Alberto Spampinato e Andrea Palladino, il tecnico ambientale Giancarlo Ceci, i Senatori del Movimento 5 Stelle Elena Fattori e Luigi Gaetti. Ma in particolare un caloroso e sentito ringraziamento va al nostro Senatore Massimo Cervellini, autore di un apprezzato e preciso intervento e che fin dal primo momento ha dimostrato l’interesse e il coinvolgimento di chi ha a cuore questa città”.