Home Politica Nettuno, L’opposizione attacca sugli incarichi esterni. Mancini: “Tolta polvere sotto il tappeto”

Nettuno, L’opposizione attacca sugli incarichi esterni. Mancini: “Tolta polvere sotto il tappeto”

L'opposizione attacca sugli incarichi esterni. Il vicesindaco Mancini:"Stiamo togliendo la polvere da sotto il tappeto abbiamo ripulito il bilancio".

Il vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini

Nell’ultimo consiglio comunale di Nettuno si è discusso anche l’argomento relativo agli affidamenti degli incarichi esterni con l’opposizione che ha ribadito un concetto più volte sollevato in assise. “Evidentemente non c’è una situazione così disastrosa in comune se abbiamo fondi da affidare ad esterni”, dicono dalla minoranza.
A rispondere è l’assessore al bilancio Aquino: “La situazione dell’ente non è rosea come si auspica, è una situazione complicata di ordine finanziario e giuridico. Da qui a strapparsi i capelli ce ne passa, noi stiamo cercando di portare risanamento strutturale. Dobbiamo fare un’operazione di trasparenza, se la situazione fosse rosea non ci sarebbe stato un disavanzo di 1,4 milioni di euro. La situazione è complessa da tutti i punti di vista. I professionisti sarebbero ingegneri civili, idraulici, tecnici urbanistici, perone di spessore che possono farci entrare belle somme”.
“Stiamo togliendo la polvere da sotto il tappeto – dichiara il vicesindaco Daniele Mancini – abbiamo ripulito il bilancio”.