Home Politica Imposta di bollo non dovuta, interrogazione in consiglio a Nettuno

Imposta di bollo non dovuta, interrogazione in consiglio a Nettuno

“Con la presente sono costretto a portare all’attenzione del consiglio comunale un atto gravissimo e vessatorio che avviene nei confronti dei cittadini

“Con la presente sono costretto a portare all’attenzione del consiglio comunale un atto gravissimo e vessatorio che avviene nei confronti dei cittadini più deboli da parte del comune di Nettuno”. Lo scrive il consigliere comunale di Nettuno Claudio Dell’Uomo in un documento che sarà presentato domano in assise.

“A partire da qualche anno fa l’Inps richiede che venga autenticata la firma su un modello  denominato AP 70 che serve agli invalidi gravi. Ovvero coloro che hanno diritto  ad una piccola pensionino denominata Indennità di frequenza. Ebbene il Comune di Nettuno per autenticare questo modulo fa pagare ben 16 euro di imposto di bollo a questi cittadini sfortunati, in barba a quanto previsto dal DPR 642/1972 in cui si legge chiaramente che sono esenti da imposta di bollo tutti gli atti da consegnare all’ines e comunque relativi a pensioni dirette. Questo pagamento, tra l’altro, non avviene in nessuno dei comuni confinanti come Anzio e Latina e persino a Nettuno, a Tre Cancelli, prima non si pagava. Sono a chiedere con forza che venga messa subito la parola fine a questo che oltre ad essere un abuso è anche una cattiveria”.