Home Politica Assemblea sindacale, rallentamenti sulla raccolta rifiuti ad Anzio

Assemblea sindacale, rallentamenti sulla raccolta rifiuti ad Anzio

Arriva sulla pagina Facebook del Sindaco di Anzio Luciano Bruschini una "Comunicazione di servizio Assessorato alle politiche ambientali

Arriva sulla pagina Facebook del Sindaco di Anzio Luciano Bruschini una “Comunicazione di servizio Assessorato alle politiche ambientali e sanitarie sulla raccolta porta a porta”.

“Questa mattina – si legge nel post – a causa assemblea sindacale dei lavoratori, in alcune vie del territorio la raccolta della plastica ha subito dei rallentamenti. L’Assessorato alle politiche ambientali del Comune di Anzio invita i cittadini, che hanno riscontrato tale problematica, a lasciare su strada i mastelli della plastica anche nel primo pomeriggio. Si ringrazia per la positiva collaborazione”. Quindi sempre sulla stessa pagina un dipendente annuncia altre due ore di Assemblea per la mattina di giovedì 20 aprile ed è proprio l’assessore Patrizio Placidi a tranquillizzare tutti. ” Informo i cittadini che la Camassambiente garantirà il servizio della raccolta porta a porta, ci scusiamo dei ritardi”. A “vegliare” sull’effettivo ritiro saranno certamente i cittadini, che i ritardi se li segnano con precisazione e la comunicazione di ogni carenze arriva agli uffici competenti per via ufficiale (infinite le segnalazioni dei disagi) e ufficiosa con le pagine social di Anzio che traboccano di immagini chiarissime sul servizio offerto. Ricordiamo che l’assemblea sindacale è stata indetta dopo che la ditta, commissariata a causa di un’interdizione antimafia, ha annunciato ritardi nel versamento dello stipendio ai lavoratori.