Home Politica Dipendenti Ipi senza soldi a Pasqua, auguri ‘amari’ della Cisl a Sindaco...

Dipendenti Ipi senza soldi a Pasqua, auguri ‘amari’ della Cisl a Sindaco e Commissario

"Volevo fare gli Auguri a tutti.... anche e soprattutto al sindaco di Nettuno Casto e al commissario prefettizio Mario Moriconi

La lettera del Commissario ai Sindacati

“Volevo fare gli Auguri a tutti…. anche e soprattutto al sindaco di Nettuno Casto e al commissario prefettizio Mario Moriconi che ci hanno fatto passare un Natale, ed ora anche una Pasqua, a noi ed a tutte le nostre famiglie senza stipendio..…. BUONA PASQUA!”. Questo il post sulla pagina della Cisl Nettuno, il sindacato che rappresenta i dipendenti della Ipi, la società che effettua il servizio di Nettezza urbana nel comune di Nettuno.

Il Commissario Moriconi ha scritto a sindacati e dipendenti per comunicare che il Comune è in ritardo con il pagamento di una fattura, per questo sono in ritardo gli stipendi che saranno versati a pagamento incassato. Il Commissario, che scrive per conoscenza anche alla Prefettura, annuncia poi che è stato fissato un incontro per avviare le procedure di raffreddamento e conciliazione con i sindacati Cisl, Fiadel e Filas. L’appuntamento è per il 19 aprile alle 9 al Forte Sangallo. Si attendono soluzioni. Non va meglio ad Anzio dove i dipendenti della Camassa Ambiente, società interdetta per mafia proprio come la Ipi di Nettuno, hanno avuto solo un acconto sullo stipendio e la cui situazione è bloccata almeno fino alla prossima settimana.