Home Politica Ripristino del parcheggione di Nettuno, affidato l’incarico

Ripristino del parcheggione di Nettuno, affidato l’incarico

La giunta comunale di Nettuno, guidata dal Sindaco Angelo Casto, da poco di nuovo unico proprietario e titolare dell'area del Parcheggione di piazzale Berlinguer

La giunta comunale di Nettuno, guidata dal Sindaco Angelo Casto, da poco di nuovo unico proprietario e titolare dell’area del Parcheggione di piazzale Berlinguer, preso atto che “è urgente ed improcrastinabile procedere al ripristino geotecnico dello scavo in attesa di ulteriori determinazioni, in coerenza con il piano Triennale delle opere pubbliche, in merito al corretto utilizzo dell’area; con determinazione dirigenziale n° 162 del 01/03/2017 ha proceduto ad affidare all’Ingegner Claudio Maccaroni l’incarico professionale per la “redazione di uno studio conoscitivo preliminare per l’esecuzione dell’intervento di “Bonifica ambientale e ripristino geotecnico dell’area ex Piazzale E. Berlinguer”. Lo stesso professionista incaricato, ha già consegnato lo studio conoscitivo preliminare composto dai diversi elaborati tecnici. I lavori a base d’asta per il ripristino sono quantificati in 147 900.00 euro.

Dopo anni di disagi per i residenti del centro, quindi, finalmente qualcosa si muove. Mentre è ormai certo che sia tramontata l’idea di un costosissimo parcheggio multipiano (si pensa per l’area sosta ad una zona limitrofa alla stazione) si studia la possibile realizzazione di una piazzetta. Il Sindaco Casto ci ha tenuto precisare che farà il possibile per restituire l’area ai cittadini e alla città entro un anno.