Home Politica Mercatini di Nettuno troppo cari, Gianni Iona punta il dito

Mercatini di Nettuno troppo cari, Gianni Iona punta il dito

"L’Amministrazione comunale di Nettuno ha indetto un bando per il mercatino di maggio, chiedendo agli espositori 1360,00 e per un periodo di 17

Gianni Iona

“L’Amministrazione comunale di Nettuno ha indetto un bando per il mercatino di maggio, chiedendo agli espositori 1360,00 e per un periodo di 17 giorni che va dal 19 maggio 2017 al 4 giugno 2017 quindi circa 80 euro al giorno per un periodo che sinceramente è poco movimentato e commercialmente morto”. Lo scrive in una nota stampa Gianni Iona, Presidente dell’Associazione artigiani e Commercianti piccola media impresa. In precedenza le tariffe erano pari a 50 euro al giorno, compreso il suolo pubblico che ora non si paga, la sorveglianza e la corrente che oggi non vengono forniti.

“Ma perché chiedere tutti questi soldi agli espositori e perché farlo dopo tutte le feste e soprattutto dopo quella della Patronale? Ma non era chi prima ha sempre organizzato i mercatini da oltre 20 anni che, girava voce, “lucrava” e si “arricchiva” a spalle degli espositori? Adesso chi è che vuole sfruttare gli espositori in un momento di così profonda crisi economica addirittura raddopiando le tariffe? Lo scopo della mia associazione, che tra l’altro è l’unica di categoria, è sempre stato di organizzare gli eventi per favorire l’affluenza di persone e turisti al fine di portare benessere anche ai commercianti locali e non quello di lucrare come qualcuno probabilmente invidioso o certamente per proprio tornaconto ha sempre cercato di far credere e qualcun altro purtroppo c’ha proprio creduto”.