Home Politica Incontro in Comune, pace fatta tra il Sindaco Casto e le Proloco

Incontro in Comune, pace fatta tra il Sindaco Casto e le Proloco

Dopo le polemiche sui costi delle luminarie il Sindaco di Nettuno Angelo Casto ha convocato le due Proloco cittadine, la Prloco Nettuno di Marcello Armocida

Mario Lo Martire

Dopo le polemiche sui costi delle luminarie il Sindaco di Nettuno Angelo Casto ha convocato le due Proloco cittadine, la Prloco Nettuno di Marcello Armocida e la Proloco Forte Sangallo di Mario Lomartire, per chiarire il malinteso e andare avanti. Una scelta, quella della convocazione e del confronto, apprezzatissimo da entrambi. “E’ stata una riunione proficua in un ambiente sereno e distensivo – ha detto il Presidente Lomartire – il senso che è emerso da questo incontro è quello di andare nella stessa direzione come auspicato proprio dal Sindaco, insieme alla Proloco di Armocida. Basta polemiche e incomprensioni – ha poi aggiunto Lomartire – il Sindaco ha dato il buon esempio e delle indicazioni valide, ora e per il futuro lavoreremo insieme per il bene della città. Presenza e partecipazione sono i segnali arrivati in incontro che per la prima volta riteniamo davvero positivo e in cui sono stati creati i presupposti per procedere. I risultati – conclude Lomartire – si vedranno a breve e siamo lieti di collaborare con la Proloco Nettuno, insieme si costruisce”.

Marcello Armocida

Dello stesso tenore il commento di Marcello Armocida. “Non si dovrebbe mai arrivare a dire ‘avevamo ragione noi’, ma in questo caso avevamo ragione noi – esordisce il Presidente della Proloco Nettuno – avevamo chiesto un incontro confronto al Sindaco e lui, senza perdere ulteriore tempo ci ha convocati e dall’incontro, dopo aver chiarito alcuni malintesi con le ultime corrispondenze, è scaturita una grande apertura nei confronti delle nostre associazioni. Il Sindaco ci ha chiesto e offerto collaborazione con l’Amministrazione, avendo come obiettivo comune il bene della città. Da parte nostra c’è stata la massima disponibilità nell’aprire un rapporto di collaborazione, come del resto c’è sempre stato trasversalmente a qualsiasi momento politico. Siamo sempre tutti pronti a criticare l’operato del Sindaco e dell’Amministrazione quando questi non funzionano, altrettanto onesti dobbiamo essere nell’elogiare il loro operato quando si chiudono delle sinergie che favoriscono la crescita turistica della nostra città e per evitare che il “maligno” di turno possa equivocare sul tipo di accordo tra l’amministrazione e le associazioni.

Il Sindaco Angelo Casto

Vogliamo rimarcare il fatto che il Sindaco ci ha messo difronte al fatto che il comune è in grave crisi di liquidità e che dobbiamo tutti attivarci per trovare le risorse necessarie a soddisfare i livelli sufficienti di richiesta ed aspettativa turistica. Noi crediamo da sempre – ha poi concluso Armocida – che ci sono alcuni settori delle attività politico amministrative che non dovrebbero essere in alcun modo contaminate dalla politica una di queste è il turismo”.