Home Politica Nettuno, la giunta grillina ha adottato lo schema di Bilancio

Nettuno, la giunta grillina ha adottato lo schema di Bilancio

“Nella giornata di oggi, il Sindaco e la Giunta Comunale di Nettuno hanno adottato lo schema di bilancio previsionale ed i suoi allegati. È stato un lunghissimo lavoro, necessario per lo stato dei conti dell’ente che sono stati trovati in una gravissima situazione cui la gestione commissariale aveva iniziato a porre rimedio”.

La notizia, ancora una volta, appare inopportunamente sulla pagina Facebook del Movimento a 5 stelle, con cui l’Amministrazione sceglie di comunicare agli attivisti grillini, prima che a tutti gli altri cittadini di Nettuno, le notizie importanti per la città.

“Inutile riaffermare le gravi responsabilità di una gestione dissennata delle passate amministrazioni – si legge ancora sulla pagina del Movimento – priva di programmazione, incurante dello sperpero di denaro pubblico e senza alcuna cura degli interessi dei cittadini. Il Comune di Nettuno siamo tutti Noi”. (o almeno tutti coloro che seguono la pagina del Movimento a 5 stelle ndr).
“Abbiamo tenuto ferma la barra del timone – si legge ancora, in una comunicazione diretta che sembra essere espressione diretta della giunta – su due fondamentali principi che possono essere contrari l’uno all’altro ma che da ora ed in futuro saranno il punto di riferimento dell’agire amministrativo: pulizia del bilancio da scorie del passato che hanno prodotto processi sia penali che contabili e la legalità che con noi e Voi vive a Nettuno;
abbiamo tenuto ferma l’esigenza dei cittadini di avere una città moderna, civile, con i servizi e promettiamo che così, sarà presto, la nostra città. Non più manutenzioni stradali senza un programma; mai più le scuole in secondo piano; mai più disuguaglianza tributarie; mai più opere pubbliche senza futuro. I servizi essenziali non hanno subito tagli; torneremo in piazza a festeggiare, anche questo c’è nel nostro bilancio.
Il lavoro è duro e sappiamo che sarà lungo; abbiamo fatto in modo che i tagli abbiano avuto oggetto gli sprechi e non le esigenze dei cittadini. Abbiamo appostato ingenti somme sulle scuole perché siano presto dignitose: lo dobbiamo ai nostri figli. Il disastro del parcheggione sarà un ricordo; abbiamo scelto di provvedere “in house” per molti interventi per un controllo diretto sulla loro qualità ed esecuzione, finiremo il cimitero e ci prepariamo per un nuovo progetto di ampliamento; la riqualificazione del centro con interventi legati alla pista ciclabile sarà presto realtà; sicurezza stradale e nuove rotatorie sono di prossima cantierizzazione. Idee, progetti e capacità superano la grave crisi in cui versa il Comune per responsabilità che saranno imputate a chi di dovere. I tagli che si sono fatti sono stati necessari e doverosi ma siamo risusciti a far si che non siano “lacrime e sangue”: a questo è stata ” gettata” ‘la città ma siamo certi di averla ripresa e di essere sulla strada giusta, la via della Verità, ora Nettuno è in mani sicure! Non siamo stati bravi ma seri; non abbiamo scritto il libro dei sogni ma ciò che faremo per il bene Comune. Nessuno avrebbe potuto fare di meglio nella Legalità e senza trucchi; abbiamo trovato ipotecato il futuro della città e anziché scappare abbiamo affrontato il macigno del debito affrontandolo, gestendolo e ponendo le basi per la libertà della nostra Comunità e di una nuova Nettuno. In alto i Cuori, Nettunesi!”.