Home Politica Anzio, la Inches dai carabinieri. Il Pd solidale con il Segretario

Anzio, la Inches dai carabinieri. Il Pd solidale con il Segretario

“Riteniamo preoccupante ma, purtroppo, non sorprendente, la notizia della denuncia presentata dal Segretario Generale del Comune di Anzio Marina Inches agli organi locali di polizia giudiziaria a seguito di pesanti ed indebite pressioni ricevute con riferimento alla gestione degli appalti pubblici”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali del Pd Ivano Bernardone, Maria Teresa Lo Fazio e Andrea Mingiacchi, di fatto fornendo dettagli di una denuncia di cui ad oggi non si aveva certezza né per quello che riguarda l’atto formale né per il suo contenuto.

Fino a ieri infatti, era nota una visita della Inches (e forse più d’una) al Comando dei Carabinieri di Anzio, per una chiacchierata informale su alcune questioni e possibili pressioni legate all’appalto mense, ma di atti formali non si aveva contezza, né tanto meno del reale contenuto della “chiacchierata”.

“Si tratta dell’ennesimo riscontro – aggiungono i consiglieri del Pd – di un clima di opacità e illegalità che, come innumerevoli volte abbiamo denunciato, avvolge la gestione amministrativa di Anzio e penalizza gravemente l’economia sana del nostro territorio e le sue potenziali possibilità di sviluppo. Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà alla Dott.ssa Inches e ci auguriamo che chi come lei presiede nodi nevralgici delle nostre istituzioni sia tutelato ed ascoltato. Confidiamo che la sua iniziativa possa agevolare quel radicale ripensamento del modo di gestire la cosa pubblica che da sempre indichiamo come precondizione ad ogni possibile ragionamento su urbanistica, servizi, società e sviluppo”.