Home Politica Nettuno – Commissione Attività produttive, la replica dei consiglieri a 5 stelle

Nettuno – Commissione Attività produttive, la replica dei consiglieri a 5 stelle

In riferimento alle proteste dei consiglieri comunali di Nettuno Claudio Dell’Uomo e Genesio D’Angeli nell’ultima Commissione Attività Produttive, i consiglieri del Movimento 5 stelle che hanno preso parte alla commissione precisano quanto segue: “Il Presidente della Commissione è il consigliere Roberto Lucci e non Marco Montani come citato nell’articolo”. Il consigliere Lucci, quindi, ci tiene a precisare “che i fatti avvenuti realmente non corrispondono con quanto dichiarato dal consigliere Dell’Uomo”. “Ricordo ai consiglieri di minoranza – precisa Lucci – che loro stessi possono richiedere la commissione in qualsiasi momento e portare proposte concrete che sarei e saremmo felicissimi di supportare”.
“Dell’Uomo ha raccontato una sua versione dei fatti – ha aggiunto il consigliere Montani – in realtà la commissione è stata convocata nell’ufficio aperto al pubblico perché un dipendente era assente e non c’era altro modo per garantire i servizi. Nonostante questo disagio, che riguardava tutti e non solo il consigliere Dell’Uomo, abbiamo lavorato e discusso con pacatezza su tutte le questioni all’ordine del giorno, risposto a tutte le domande che ci sono state poste e portato avanti un lavoro fatto di ascolto e dialogo”.
“Al consigliere Dell’uomo – precisa la consigliera Katia Ricci – era stato anticipato il problema dell’ufficio e non ha fatto obiezioni, non potevamo certo togliere un servizio ai cittadini. Non vedo il perché – ha concluso – bisogna sempre strumentalizzare e fare polemiche sterili”.
Di unanime accordo, infine, i Consiglieri di maggioranza concordano nel dire che “è vero che il consigliere Dell’Uomo se ne è andato, ma il consigliere D’Angeli è rimasto fino alla fine. Questa polemica, come molte altre, è pretestuosa, ci possono essere dei disguidi ma le reazioni sono incomprensibili”.