Home Politica Scuola Rodari, l’assessore Nolfi replica ad Anziodiva

Scuola Rodari, l’assessore Nolfi replica ad Anziodiva

L'assessore Laura Nolfi

scuola-rodari-lavinioÈ l’assessore alle politiche scolastiche della giunta Bruschini Laura Nolfi a replicare all’associazione Anziodiva che, con un comunicato, ha portato nuovamente all’attenzione le condizioni in cui versa il plesso Elementare “Rodari” in via dei Garofani a Lavinio.

“Una situazione di pericolo e incuria che purtroppo si trascina da anni – si legge nella nota stampa – e che ancora vede la presenza delle transenne mobili piazzate dal comune, con il rischio che queste cadano sui bambini. Intanto nemmeno il muro è stato ripristinato, anche in questo caso pregiudicando la sicurezza dei piccoli utenti della struttura, visto che chiunque potrebbe infiltrarsi all’interno praticamente indisturbato”.

“Il muto caduto che si vede nella foto – ha replicato la Nolfi – appartiene ad un’abitazione privata ed è venuto giù circa un mese fa dopo un violento temporale ed è già pronto il progetto per il ripristino. Il muro a cui fa riferimento Anziodiva, si trova dall’altro lato della scuola, ed è stato buttato giù e rifatto ex novo”.