Home Politica Nettuno – Ipi, Assemblea per discutere il fallimento

Nettuno – Ipi, Assemblea per discutere il fallimento

La Comunicazione con cui l’Avvocato Mario Moriconi, amministratore straordinario prefettizio della Ipi, annuncia ai dipendenti il mancato pagamento dello stipendio di novembre contiene alcune interessanti informazioni sulla situazione della società. La prima notizia riguarda il fatto che, fino ad oggi l’equilibrio finanziario della società è stato mantenuto dal Comune di Nettuno, che ha pagato a vista le fatture della società (e non a 90 giorni come prevede il capitolato d’appalto). Un ritmo di pagamento che l’Amministrazione comunale non può più mantenere a causa della sofferenza di cassa e per questo motivo, tornerà a pagare nel rispetto degli accordi presi.

L’Amministrazione Ipi, per fronteggiare la situazione, ha già convocato con urgenza l’Assemblea dei soci della Ipi che si terrà il 21 novembre alle 10 a Roma con il seguente ordine del giorno:

-Soluzione della grave crisi finanziaria da parte dei Soci anche mediante ritorni e giroconti

-Accordi di ristrutturazioni dei debiti ex articolo 182 bis della Legge Fallimentare.

“Corre l’obbligo di informarvi – scrive Moriconi nella convocazione – che nell’ipotesi in cui l’Assemblea non fosse tenuta e la società non fornisse alcuna soluzione all’attuale grave stato di crisi prospettato questa amministrazione straordinaria prefettizia non avrebbe altra possibilità che presentare istanza di fallimento”.