Home Politica Anziodiva, ogni mercoledì ‘Incontri e confronti’

Anziodiva, ogni mercoledì ‘Incontri e confronti’

4-giusi-canzoneriMercoledì 9 novembre, presso il salottino della libreria Magna Charta, si è tenuto il primo incontro della rassegna “Incontri e confronti”: una serie di appuntamenti informali organizzati da Anziodiva con l’intento di far dialogare tra loro quanti, tra singoli cittadini e singole cittadine, associazioni o comitati, abbiano a cuore la vita della Città di Anzio.

Per tale occasione è stato scelto il tema “Turismo da e verso Anzio-Nettuno: iniziative per stimolarlo”.

Tra i presenti l’assessore alla pubblica istruzione Laura Nolfi, i due consiglieri di opposizione Andrea Mingiacchi e Ivano Bernardone, Patrizio Colantuono del Museo dello Sbarco e Giusi Canzoneri del Museo Civico Archeologico. Dopo una breve presentazione di questo nuovo percorso, che si va ad aggiungere a quanto già è stato fatto e quanto verrà fatto in futuro da Anziodiva, è iniziato un appassionato dibattito tra cittadini ed “addetti ai lavori” grazie al quale le opinioni, le idee i ricordi e qualche lamentela si sono mescolate per dare vita ad un confronto gradevole al quale, va detto, anche l’assessore Nolfi non si è sottratta.

“Vedere insieme un assessore, due consiglieri d’opposizione, due addetti ai lavori e quella parte di Città che non ci sta a rimanere immobile di fronte alla decadenza di Anzio che da quattro anni è senza assessore al turismo, è un segnale importante. Questi incontri informali sono parte del nostro agire quotidiano. Anzio ha le risorse per tornare ad essere la perla del Tirreno e le ha dentro di sé”.

Rappresentanti dell’associazione Anziodiva saranno presenti presso Magna Charta ogni mercoledì dalle 19 alle 20 per incontrare quanti vogliano avvicinarsi alle iniziative in corso o per parlare dei problemi della città in modo costruttivo.