Home Politica Anzio – Infiltrazioni mafiose, Bruschini finisce su “Ossigeno”

Anzio – Infiltrazioni mafiose, Bruschini finisce su “Ossigeno”

Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini

Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini finisce su Ossigeno per l’Informazione, l’Osservatorio su Informazioni giornalistiche e notizie oscurate che vigila sulla libertà di stampa. Oggetto: la richiesta di risarcimento per 5 milioni di euro avanzata dal Primo cittadino neroniano dopo il servizio del Telegiornale di La7 che ipotizzava infiltrazioni mafiose nell’Ente anziate. Non solo, il Sindaco ha chiesto risarcimento anche alla senatrice del movimento 5 Stelle Elena Fattori che aveva interrogato il ministro Alfano sulla questione.
“Il sindaco intende reagire al reportage della giornalista Silvia Resta, andato in onda il 24 ottobre 2016 all’interno del Tg La7 – si legge sul sito www.notiziario.ossigeno.info -Quel servizio riferisce il contenuto di alcuni atti giudiziari secondo le quali le organizzazioni criminali che fanno affari illeciti nel territorio di Anzio potrebbero aver coinvolto esponenti dell’amministrazione pubblica locale, una questione su cui fin da settembre alcuni parlamentari hanno rivolto interrogazioni al Governo”.
“Denunciare un senatore soltanto perché fa un’interrogazione parlamentare è un atto grave e intimidatorio che, inoltre dimostra scarsa comprensione delle prerogative di elementari strumenti democratici”, ha dichiarato, inoltre, la senatrice Elena Fattori a Ossigeno.
“Il servizio di Resta – prosegue Ossigeno – prende spunto dall’ultima interrogazione, presentata il 5 ottobre 2016, con la quale – precisa la giornalista nel servizio – si chiede al Ministro dell’Interno l’insediamento di una Commissione d’accesso al Comune del litorale pontino, per verificare eventuali infiltrazioni che potrebbero determinare lo scioglimento del Consiglio Comunale. Alle domande della giornalista, il sindaco Luciano Bruschini risponde che “non esiste nulla” di concreto che giustifichi l’insediamento di una commissione d’indagine, ma soltanto “sciocchezze”. Nel comunicato con il quale annuncia querele milionarie, il sindaco afferma che “si tratta di servizi televisivi sconcertanti e di affermazioni non vere che infangano il Comune e tutti i Cittadini di Anzio”. Aggiunge che intende devolvere alle famiglie disagiate il risarcimento dei danni. “Ci sono senz’altro delle difficoltà – ammette Bruschini – ma credo che la situazione economica e territoriale del nostro Comune sia di gran lunga migliore di molte altre città vicine e lontane. Sono pronto a confrontarmi, con tutti, sui problemi della nostra città, che conosco meglio di chiunque altro, ma non consento a nessuno di sporcare l’immagine di Anzio”.