Home Politica Anzio – No al referendum a Villa Sarsina

Anzio – No al referendum a Villa Sarsina

Dc

Villa Sarsina ad Anzio si rivela teatro della scena politica a tutto tondo, non solo per i consigli comunali, ma anche per il dibattito, vivissimo, che si sta portando avanti in vista del referendum del prossimo 4 dicembre relativo la riforma costituzionale.

Venerdì è stata la volta della Rete del Sì, gruppo a favore di quanto prevede la riforma portata avanti dal governo Renzi. Giovedì 27 ottobre alle 17 invece spazio ad un comitato contrario al referendum, NoAnzioNettuno. “Persone con storie, professioni ed esperienze diverse, condividono però un punto di vista comune: la proposta della Riforma Costituzionale non ci convince, nei contenuti e nel merito. Per questo abbiamo fondato questo comitato, perché le battaglie attendono sempre qualcuno che le combatta”. Questi i principi ispiratori del comitato che si presenterà ufficialmente al pubblico all’interno della Sala delle Cerimonie a Villa Sarsina e vaglierà tutte le ragioni per le quali è intenzionato a votare No alla prossima tornata referendaria.

Interverranno in conferenza stampa Fabrizio Santori, consigliere regionale, Marco Silvestroni, consigliere dell’Area Metropolitana di Roma Capitale e Stefano Bertolluni, segretario ordine degli avvocati di Velletri.

(di Daniele Mancin)